I nostri pensieri divengono il nostro mondo. Noi diventiamo ciò che pensiamo. Questo è l'eterno mistero. (Maitri Upanisad)

giovedì 8 marzo 2012

Shree Navdurga Raksha Mantra: le nove forme di Durga

Shree Navdurga Raksha Mantra: bajan devozionale sulle nove forme di Durga, cantato in occasione della Navratri, la festa dedicata alla Dea.

Om Shaila-Putri Maiya Raksha Karo
Om Jaga-Janani Devi Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha

Om Figlia della montagna (prima forma, Parvati, Dea Figlia dell’Himalaya e compagna di Shiva), tu che mi proteggi, Om Dea creatrice dell’universo, tu che proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Brahmacharini Maiya Raksha Karo
Om Bhavataarini Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha

Om Virtuosa (seconda forma, incarna l’amore e l’austerità, guida verso la liberazione), tu che mi proteggi, Om Trasformatrice dell’Esistenza, tu che proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Chadraghanta Chandi Raksha Karo
Om Bhayaharini Maiya Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha


Om Prediletta della luna crescente di Shiva (terza forma, incarna la beatitudine suprema), tu che proteggi, Om Distruttrice delle paure, tu che mi proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Kushmanda Tumhi Raksha Karo
Om Shakti Roopa Maiya Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha

Om Piccolo caldo uovo cosmico (quarta forma, creatrice dell’universo), tu soltanto proteggi, Om Tu che hai la forma di Shakti, tu che mi proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Skanda-Mata Maiya Raksha Karo
Om Jagadamba Janani Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha

Om Madre di Skanda (quinta forma, trasmette la conoscenza), tu che mi proteggi, Om, Madre dell’universo, tu che proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Katyaayani Maiya Raksha Karo
Om Paap-Naashini Ambe Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha


Om Figlia dei saggio Katyayana (sesta forma, esaudisce i desideri), tu che mi proteggi, Om Madre distruttrice dei peccati, tu che proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Kaalaratri Kali Raksha Karo
Om Sukha-Daati Maiya Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha


Om Nera come la notte (settima forma, distruttrice delle paure), tu che proteggi, Om Portatrice di beatitudine, tu che mi proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Maha-Gauri Maiya Raksha Karo
Om Bhakti-Daati Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha


Om Grande Dea Bianca (ottava forma, purifica dai peccati), tu che mi proteggi, Om Ispiratrice di devozione, tu che proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo

Om Sidhhi-Daatri Maiya Raksha Karo
Om Nava Durga Devi Raksha Karo, Om Navadurga Namaha, Om Jaga-Janani Namaha

Om Portatrice delle Siddhi (nona forma, concede i poteri spirituali), tu che mi proteggi, Om Dea Durga dalle nove forme, tu che proteggi, Om mi abbandono a Durga dalle nove forme, Om mi abbandono alla Madre dell’universo


tutti i diritti sulla traduzione italiana riservati - proprietà intellettuale delle traduttrici e di yoga svadiyaya blog - per contatti yoga svadiyaya 

1 commento: